Condividi:

Il messaggio contro il bullismo è arrivato forte con l’iniziativa ‘Crescere con lo sport – Stop al bullismo’, portata avanti al Palaberti dall’APS ARIA NUOVA in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Barcellona PG.

Un’intera giornata dedicata allo sport per i bambini e momenti di alto livello nelle esibizioni finali delle società sportive, ma anche messaggi importanti da parte degli ospiti intervenuti che hanno regalato spunti di riflessione per una piena consapevolezza del fenomeno del bullismo.

Gioia, condivisione, approfondimenti e sport, ma anche momenti di commozione nel ricordare lo studente Felice Giunta e i giovani Nino e Francesca vittime di recente di un’atroce violenza.

Il messaggio contro il bullismo passa quindi attraverso lo sport, che insegna i valori della lealtà, del rispetto dell’altro, della disciplina, della solidarietà, educando i giovani a diventare cittadini responsabili e consapevoli, pronti a intervenire per contrastare ogni forma di violenza e isolamento.