Condividi:

Nuova grandissima affermazione per la nostra concittadina Cristina Catalfamo che qualche giorno addietro e precisamente il 23 agosto 2020 nel Campionato Italiano in stacco da terra WPC tenutosi presso la “Lightweight Gym” di Barcellona Pozzo di Gotto, ha ottenuto il record italiano nella cat. Master 2, -67 kg (lo scorso anno nella -52 kg), alzando 95 kg, 102 kg e 107.5 kg. Battuto il precedente record di 105 kg, stabilito a Piacenza dalla sua compagna di team, Alessandra Buonamonte.

La Dott.ssa Cristina Catalfamo non ha certo bisogno di presentazioni: affermata farmacista quando toglie il camice bianco si trasforma in una forza della natura, e la stessa ci raccontò qualche anno addietro come si accostò alla disciplina del Powerlifting in quanto era già una pluripremiata lottatrice di jiu-jitsu brasiliano. Per potenziare il fisico iniziò a fare sollevamento pesi e quasi casualmente si rese conto d’essere portata per il Powerlifting anche perché spronata dal suo istruttore Nino Scilipoti. Ed è stato così che ha cominciato a collezionare successi.

Il Powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Ha già conquistato i titoli italiani nel novembre del 2018 e nell’aprile del 2019, ed a seguire la convocazione in Nazionale, l’esperienza degli Europei in Irlanda ed un nuovo trionfo al IV Campionato Nazionale di Piacenza. Adesso arriva questo nuovo record e grande è la soddisfazione di tutto il suo staff.

A Cristina Catalfamo i complimenti miei personali e quelli di tutta la redazione di “OraWebTv” per questa nuova affermazione sportiva.