Condividi:

Fra i tanti e gravissimi danni della bomba d’acqua abbattutasi nel pomeriggio di ieri su Barcellona Pozzo di Gotto, è stata praticamente messa fuori uso la sede della Croce Rossa sita nel quartiere Sant’Antonio, uno fra i più colpiti dal nubifragio.

Ci siamo recati sul posto ed abbiamo ascoltato il Presidente del Comitato di Barcellona Giuseppe Puliafito il quale ha messo in rilievo la gravità della situazione: “Purtroppo i danni sono enormi, abbiamo innanzitutto l’ambulanza fuori uso, per non parlare dei danni strutturali, di quelli ai mobili. Inoltre abbiamo dovuto buttare più della metà dei prodotti del Banco Alimentare, e ben il 60 per cento dei vestiti donati.”

Grande solidarietà è stata espressa dal Presidente nazionale Avv. Rocca che ha prontamente telefonato assicurando il proprio interessamento mentre è in arrivo a Barcellona il Presidente regionale Luigi Corsaro in compagnia il Delegato Area 3 Emerganza Croce Rossa. I Comitati siciliani e alcuni calabresi hanno offerto il proprio sostegno logistico oltre ad esprimere solidarietà ad una realtà, quella della Croce Rossa barcellonese, molto importante sul territorio.