Barcellona PG. Definito il Cartellone dell’Estate Barcellonese 2019

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

E’ stato definito stamattina il cartellone degli eventi e delle manifestazioni dell’Estate Barcellonese 2019. La definizione giunge soltanto oggi, “sul filo di lana”, per la necessità di valutare ed accogliere le numerose proposte che sono state avanzate.

L’obiettivo resta quello di sempre: creare vivacità e allo stesso tempo occasioni di aggregazione e di condivisione, promuovendo al contempo il nostro patrimonio di cultura e tradizioni.
Il programma degli eventi interesserà e coinvolgerà gran parte del territorio comunale, le frazioni accanto al centro città, concentrandosi in particolar modo su Piazza delle Ancore a Calderà.
Prezioso l’apporto delle associazioni, delle parrocchie, dei comitati di quartiere e degli operatori economici che hanno aderito con grande entusiasmo e fornito capacità d’iniziativa e collaborazione essenziali per l’organizzazione.
“Come sempre il cardine degli eventi estivi – si legge nella nota comunale – s’impernia nel Ferragosto e nella festività di San Rocco, con i tradizionali appuntamenti della fiera del bestiame della mattina del 16 agosto e della processione a mare nelle ore serali del 17.
Sono tanti tasselli di un unico grande puzzle che condensa la vitalità della nostra comunità, così numerosi che non possono essere richiamati tutti in questa sede, per cui rinviamo alla locandina.
I momenti aggregativi e ludici dedicati ai più giovani – animazioni, spettacoli, etc. – si affiancheranno, con cadenza pressoché quotidiana, alle processioni religiose che continuano a rappresentare ed esaltare nella tradizione i sentimenti diffusi della nostra comunità”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.