Condividi:

I consiglieri comunali del Movimento Città Aperta, sollecitano l’Amministrazione attraverso un interrogazione sullo stato di degrado di Piazza “Sandro Pertini”. 

“Piazza “Sandro Pertini” è un importante snodo viario del quartiere di Sant’Andrea, visto che al suo interno è presente un grande parcheggio pubblico; • che nei pressi della suddetta Piazza insistono varie attività commerciali, tra cui un grande supermercato; che all’interno della suddetta Piazza vi è una situazione di degrado e abbandono, a causa di rifiuti non rimossi da mesi e di assenza assoluta di cura del verde pubblico.  che il marciapiede in cui insistono le colonnine di ricarica per auto elettriche risulta impraticabile a causa della situazione di degrado in essere, che nel parcheggio che insiste sulla suddetta piazza e nelle relative strade di accesso le condizioni dell’asfalto sono disastrose e vi è carenza totale di segnaletica orizzontale e verticale.

Considerando che i residenti e i commercianti del luogo segnalano il perdurare di queste condizioni da mesi, se non da anni; che una situazione così evidente di incuria e di degrado non è ammissibile o giustificabile in alcun modo.

I consiglieri di Città Aperta interrogano, “al fine di far sì che in Piazza Pertini, si provveda con urgenza alla pulizia straordinaria; si provveda con urgenza al rifacimento del manto stradale; si provveda a installare la segnaletica verticale e orizzontale obbligatoria per legge; • si provveda alla fornitura e manutenzione di verde pubblico come da progetto. Si richiede risposta scritta”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.