Condividi:

Si è tenuto stamane un proficuo incontro tra il sindaco Pinuccio Calabrò e l’Assessore Roberto Molino a Palermo con il Commissario di Governo contro il Dissesto Idrogeologico, Maurizio Croce. Presente anche il Capo dell’Ufficio Speciale di Progettazione, Leonardo Santoro.

L’incontro ha consentito di discutere in merito a una serie di nuovi progetti che riguardano la messa in sicurezza del territorio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto. In particolare riguardo alle saie, la Via Giacomo Leopardi e all’abitato di Portosalvo, dove richiede particolare attenzione la situazione della Via Nemi.

Un tavolo tecnico è previsto la prossima settimana, sempre a Palermo. Questa volta presenzieranno anche i tecnici comunali. Fino a ora si è intervenuto con soluzioni tampone.

“E’ chiaro che la soluzione del problema passa attraverso una progettazione esecutiva, – si legge in una nota comunale – propedeutica alla realizzazione di interventi strutturali che, si spera, possano dare ordine all’assetto delle nostre colline. Grazie all’azione odierna, l’Amministrazione Comunale sta promuovendo nuovi progetti che si sta cercando di portare a finanziamento con estrema urgenza nell’ottica di un’attenta tutela e meticolosa cura del territorio, peraltro ampiamente annunciate in campagna elettorale”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.