Condividi:

Una settimana di sport, allegria, amicizia e socializzazione, secondo lo stile di Don Bosco. Si è concluso così la scorsa settimana il torneo ‘Don Bosco Cup 2018’, organizzato dalla Pol.OR.SA. in occasione della festa del grande Santo, Padre e Maestro dei giovani.

La manifestazione iniziata lo scorso 22 gennaio, rivolta alle categorie “Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini” ha coinvolto circa 250 ragazzi appartenenti alle Scuole Calcio delle società: Terme Vigliatore, Promoport, Vivi Don Bosco, Sirio, Folgore Milazzo e OR.SA.

“Correre, soffrire, gioire, piangere, sono tutte emozioni che ci lasciano dietro questa Don Bosco Cup, – spiega il dirigente Francesco Scilipoti – che aldilà del risultato sportivo ci lascia dentro la consapevolezza di ciò che è lo sport vero!!”.

Molto significativo il pensiero raccolto da un alleducatore della Vivi Don Bosco: “Il risultato sportivo non è mai importante, anche se vincere ci dà delle belle soddisfazioni, ciò che è importante è la crescita di questi piccoli campioncini dentro delle mura che profumano di Santità”.

Infine i i dirigenti e gli organizzatori rivolgono, “un grazie particolare a tutti i genitori che con la loro corposa partecipazione, hanno creato una splendida cornice per un fantastico quadro. Il sorriso costante sul volto dei ragazzi è stato il vero vincitore del torneo. I ragazzi non devono solo essere amati, ma conoscere di essere amati”.