Condividi:

Una brutta notizia giunge dal Policlinico di Messina: è morto Biagio La Rosa, papà del Maggiore dei Bersaglieri Giuseppe La Rosa, ucciso nel 2013 in Afghanistan. Era ricoverato da due mesi nel nosocomio messinese e purtroppo la situazione è precipitata la notte scorsa.

Un uomo di grande forza morale il Signor Biagio che insieme alla moglie aveva reagito alla tragedia della perdita di un figlio con grande dignità ed a testa alta, da Bersagliere qual era come il figlio. Lo ricordiamo sempre in prima linea in tutte le commemorazioni di questi anni, sempre con indosso quella uniforme e quel cappello che si sentiva cucito addosso. Fino allo scorso 8 giugno quando ci si riunì per un momento di preghiera proprio sulla tomba del Maggiore La Rosa.

Ed in una nota a firma del segretario cittadino Cosimo Recupero si legge:

Il Partito Socialista Italiano apprende della scomparsa del Sig. Biagio La Rosa, padre del Maggiore Giuseppe La Rosa, scomparso in Afghanistan nel vile attentato dell’8 giugno 2013.
Il Signor La Rosa aveva affrontato con nobile e generoso contegno il lutto per la tragica scomparsa del giovane Ufficiale dei Bersaglieri ed aveva contribuito ad onorare, con encomiabile slancio, le istituzioni democratiche e le Forze Armate italiane.
Alla vedova ed ai figli giunga il caloroso abbraccio del Partito Socialista.”

Nelle prossime ore la salma del Sig. Biagio La Rosa farà ritorno a Barcellona Pozzo di Gotto dove si terranno le esequie.

La Redazione di OraWebTv in tutte le sue componenti porge le più sentite condoglianze alla famiglia La Rosa per questa grave perdita.