Condividi:

“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”, cita le splendide parole di Madre Teresa di Calcutta, il Rotary Club della città del Longano, protagonista insieme alla Fondazione Rotary e il Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International di eccellenti donazioni all’Ospedale ‘Cutroni Zodda’. 

“Con grande piacere e soddisfazione – dichiara Attilio Liga, Presidente del Rotary Club di Barcellona P.G. – dando seguito alla decisione unanime di tutti i soci del Club, ha consegnato stamattina, assieme ad alcuni componenti del Direttivo del Club alla Dott.ssa Laquidara, responsabile del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Covid-19 di Barcellona P.G., un ventilatore polmonare acquistato con i fondi messi a disposizione dal Club”.

Nella stessa occasione sono state consegnate 200 mascherine FFP2 e 2000 guanti sterili monouso acquistati dalla Fondazione Rotary e del Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International per il tramite del Rotary Club Barcellona P.G.

Il Dott. Liga ha fatto presente che sono in arrivo altre 2000 mascherine chirurgiche, sempre destinate all’Ospedale di Barcellona P.G. che saranno consegnate a breve non appena saranno superate le procedure burocratiche di sdoganamento.

“L’attività del Rotary Club non si ferma a queste donazioni, infatti in questo periodo si sta svolgendo una attività di sostegno alle famiglie bisognose tramite l’acquisto di generi alimentari consegnati direttamente a chi ne fa richiesta. Nell’occasione della consegna dell’apparecchio e dei presidi di protezione individuale il Presidente del Rotary Club di Barcellona P.G. ha rivolto a nome personale e di tutti i soci un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario per l’attività svolta in questo periodo di grande emergenza sanitaria”.

Infine dopo la consegna, la Dott.ssa Laquidara ha rivolto un sentito ringraziamento al Rotary Club di Barcellona P.G. per questo gesto di solidarietà.