Condividi:

Nel quadro delle misure adottate a seguito dell’emergenza da contagio coronavirus, l’Azienda Sanitaria Provinciale ASP di Messina ha avviato anche un servizio psico-sociale telefonico a disposizione dei cittadini per affrontare situazioni di ansia.
Obiettivo del servizio, gestito dall’Equipe Psico-Sociale dell’Emergenza dell’ASP, è di aiutare ciascuno a riconoscere e incrementare le proprie risorse psicologiche in modo da vivere al meglio la situazione emergenziale, recuperare le proprie capacità decisionali e adottare comportamenti adeguati.
Il servizio è fruibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, attraverso contatto telefonico o tramite posta elettronica.
Per il Distretto Sanitario di Barcellona Pozzo di Gotto i recapiti disponibili sono i seguenti:

Ecco i numeri telefonici per contattare l’EQUIPE PSICOSOCIALE DELL’EMERGENZA:
D.ssa Catena Camuti, Psicologa 0941/244135
catenacamuti@asp.messina.it
D.ssa Anna Fiorentino, Assistente Sociale 0941/244725
consultorio.pattii@asp.messina.it
GRUPPO DI LAVORO UMANIZZAZIONE DELLE CURE PRESIDI OSPEDALIERI
progetto.umanizzazione@asp.messina.it
D.ssa Angelica Salvo, Psicologa 348/0457173 (martedì, mercoledì e venerdì)
D.ssa Giovanna Vinci, Assistente Sociale 324/9860003 (lunedì, giovedì e venerdì)

Intanto continuano i controlli sul territorio della Polizia municipale, così da ieri sera fino al termine dell’emergenza il sindaco Roberto Materia pubblicherà un report sulla sua Pagina ufficiale Facebook, per comunicare con i cittadini: “Cari concittadini, da oggi in poi attraverso questa pagina verrete informati sull’attività svolta dalla Polizia Municipale nel controllo del territorio.
Nella comunicazione di oggi vi aggiorneremo circa tutte le attività svolte dal 12 al 23 marzo 2020. Da domani alle 18:00, invece, sarà pubblicato solo il report dell’attività svolta il giorno prima.
Colgo l’occasione per ringraziare gli agenti della Polizia Municipale, che con spirito di abnegazione ci accompagnano nell’adottare i giusti comportamenti per evitare che l’epidemia scoppi nel nostro territorio.
Infine mi corre l’obbligo esprimere gratitudine a tutte le altre forze dell’ordine impegnate quotidianamente per la nostra sicurezza. I controlli di cui leggerete nel report, fatti dalla Polizia Municipale, vanno a sommarsi con l’attività della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della guardia di Finanza e della Polizia Stradale”.  Ecco il report pubblicato ieri sera: