Condividi:

Giorni di piena emergenza sanitaria ed anche economico-sociale per diverse aziende, attività e famiglie, ma il treno della solidarietà nella città del Longano e non solo non si ferma, dimostrando da più parti di avere un grande cuore nei confronti di chi in questo momento è in difficoltà.

All’iniziativa comunale ‘Dona x Donare’ avviata la scorsa settimana grazie alla collaborazione della Protezione Civile locale e dei supermercati cittadini, i quali crescono in numeri di adesioni, si riscontrano dei rilevanti dati di ‘spesa solidale’,  con le consegne partite verso numerose famiglie. Lodevole anche l’iniziativa dell’azienda Si.Pa. che ha lasciato stanotte davanti alle proprie saracinesche delle buste di pane per offrirlo a chi reputa di averne reale bisogno. Segnali di una cittadina unita nell’amore per il prossimo, per chi in questi giorni arranca per mancanza di lavoro.

A queste iniziative si aggiunge il grande gesto di solidarietà nei confronti di chi è in trincea tutti i giorni presso l’Ospedale Cutroni Zodda, avvenuto nella giornata di oggi dall’azienda florovivaistica Sicilia Verde di Terme Vigliatore, con Tonino e Giorgia Giambò che hanno voluto donare dei dispositivi medici mancanti e diverso materiale, guanti e tute.

“Un segno di vicinanza all’eccezionale personale medico e paramedico – spiegano nella loro Pagina ufficiale – che in queste settimane si sta prodigando nelle difficoltà, per tutelare la salute pubblica. Per dire Grazie a tutti coloro che si stanno sacrificando per la comunità.”.

Nelle mani della dottoressa Laquidara, membro della Direzione Sanitaria dell’ASP di Messina, Sicilia Verde di Giambò ha inteso dare il proprio contributo affinché, come molti hanno già fatto, molti altri possano sostenere chi al momento sta combattendo in prima linea contro il Covid19.