Condividi:

Ha preso il via nei giorni scorsi la prima esposizione dell’appena nato MUT, il tanto atteso Museo Urbano Temporaneo presso il Villino Liberty ‘Foti-Arcodaci’ di Barcellona Pozzo di Gotto, organizzato dall’amministrazione comunale nella persona dell’Assessore Viviana Dottore di concerto con le varie realtà associative partecipanti. Ad iniziare è stata l”Associazione ‘Fumettomania Factory’ presieduta dall’Arch. Mario Benenati.

Nell’ultima giornata di esposizione dei lavori della nota associazione, sabato 5 febbraio 2022, è stato inviato a tenere una estemporanea di pittura ad acquerello, dalle ore 17:00 alle 20:00, Fabio Balotta, che ha eseguito opere veramente interessanti che spiccano per delicatezza.

 

Fumettomania Factory – APS dal 31 gennaio al 5 febbraio ha esposto al Villino Liberty una breve rassegna di disegni, foto e poster che raccontano le attività svolte negli anni 2013-2020, nelle scuole, sul territorio e a livello nazionale. Si chiude, così il cerchio dei festeggiamenti dei trent’anni del gruppo.

Il MUT prosegue il suo percorso con la presenza, nelle sale del Villino, a partire da lunedì 7 febbraio 2022, dei musei cittadini, Epicentro, Cassata e Jalari nell’esposizione curata dalla Galleria PROgetto CITTÀ. L’esposizione si protrarrà sino al 12 febbraio.