Condividi:

Si sono ritrovati a 18 anni dalla maturità gli studenti di 5’C sez. Architettura dell’Istituto d’Arte di Milazzo dell’anno 2005, nella serata dello scorso 22 agosto.

Gli studenti sono rimasti in contatto tra loro grazie ad un gruppo whatsapp istituito da Irene Marchetta nell’anno 2015 in occasione del Decimo anniversario della maturità. Da allora i ragazzi sono rimasti uniti e si scrivono periodicamente. Da qualche anno avevano riproposto una nuova rimpatriata, che purtroppo per imprevisti o per alcuni fuori sede ha subíto vari slittamenti.

Quest’anno l’ex studente Vincenzo Conti, attualmente docente presso una scuola in provincia di Modena, ha riproposto l’invito e finalmente, anche se molti erano assenti, buona parte della classe è riuscita a riunirsi in una pizzeria di Calderà. L’appello in pizzeria è stato aperto dal simpatico prof. Arturo Borrello, ex docente di ebanisteria, il quale con tanta gioia ha voluto prendere parte a questa rimpatriata.
Lo stesso, ha girato i vari posti della tavolata per curiosare della vita di ogni studente informandosi anche degli assenti.
A fine serata, dopo baci ed abbracci, gli studenti si sono ripromessi di incontrarsi magari con più frequenza perché sono stati veramente bene insieme!

Classe 5’C 2004/05:
Antonuccio Elizabeth
Calascione Antonio
Cannistrà Valeria
Chiofalo Veronica
Cilona Salvatore (assente)
Conti Vincenzo
Cusumano Maria
Di Natale Emanuela
Faranda Federica (assente)
Gringeri Tonino (assente)
Irrera Ilaria
La Greca Michela (assente)
Lo Duca Antonino (assente)
Lo presti Maria (assente)
Maimone Cristina
Marchetta Irene
Pollicino Nicoletta
Perdichizzi Maria Luisa
Sansovini Valentina (venuta a mancare)
Scarpaci Anna (assente)
Visalli Mariella (assente)