Condividi:

In occasione della Festa della Musica delle Bande, è in programma domani sera a Piazza delle Ancore dalle ore 19, l’esibizione della Banda Placido Mandanici. 

Un momento di ritrovo sulle note della nostra amata banda, come dichiara il presidente Nino Grasso: “Dopo questa lunga sosta dovuta all’emergenza covid19, non era stato più possibile esibirsi, da questa settimana è diventato di nuovo possibile, che coincisa appunto con quella che era stata individuata già da molto tempo la domenica della festa della musica. Abbiamo proprio voluto onorare questo evento anche nella città del Longano, un momento a carattere nazionale e internazionale”.

Una vera e propria ‘prima uscita’ dopo il blocco emergenziale, in cui si eseguiranno l’inno di Mameli, l’Inno alla Gioia e anche l’inno della Sicilia ed altri brani con lo scopo di allietare la serata. Con questa iniziativa l’Associazione rappresentante la banda cittadina, vuole “riprendere e dare un segnale, per far capire a tutti che la musica non si è mai fermata..”