Condividi:

Per la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Militi la festa dell’accoglienza riveste un significato molto importante, dopo un mese o poco più di scuola appena trascorso, durante il quale i neo-iscritti hanno vissuto il primo vero distacco dalla famiglia per fare ingresso in una nuova comunità, in una nuova dimensione con nuovi educatori, nuovi amici, nuove sensazioni ,nuove relazioni e nuove regole di convivenza, si è dato vita ad un momento di condivisione “festosa” nel grande salone del Plesso Il Girasole.

La festa dell’accoglienza è stato un momento gioioso per tutte le cinque sezioni della scuola dell’infanzia Il Girasole, vissuto ,insieme ai genitori intervenuti, con canti, balli e con la consegna di un dono realizzato dai compagni più grandi e già esperti della scuola ai più piccoli appena arrivati.

Un genuino buffet ha concluso la bella festa all’insegna della convivialità. Un nuovo ed emozionante anno scolastico è iniziato; non resta che augurare “Buon Lavoro” ai piccoli alunni dell’Istituto Militi, con la sapiente guida del Dirigente Maria Pina Da Campo, di tutte le docenti e delle collaboratrici.