Condividi:

A Palazzo Longano al centro dell’impegno amministrativo risulta la messa in sicurezza, con un altro intervento per il quale è stato affidato l’incarico di progettazione è quello relativo ai Lavori di sistemazione tra Vicolo III Colonna e Via Turati.
Un progetto di fattibilità curato dall’Ufficio progettazione del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, coordinato dall’arch. Salvatore Fazio.

“Dalla visione delle foto – si legge nella nota comunale – sono evidenti i danni causati dagli eventi atmosferici e, probabilmente, dalla imperizia dell’uomo.
I lavori consisteranno nella:
– Regolarizzazione e sistemazione dei deflussi superficiali con la realizzazione di opere fognarie;
– Sistemazione del pendio con posizionamento di gabbioni metallici posti sopra una base in c.a. poggiante su pali in c.a.
– Realizzazione di opere di drenaggio;
– Ripristino della sede stradale e relativa bitumatura.
Il progetto è in corso di attuazione a cura dell’ingegnere Ricci Massimo e del geologo De Salvatore Alberto .
Le somme finanziate per l’opera ammontano 363.000,00 euro messe a disposizione dalla Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico, con sede a Palermo.
Anche a questo intervento abbiamo attribuito la massima priorità per l’oggettiva situazione di pericolo e perché frequenti sono i cedimenti della strada provinciale di collegamento al popoloso centro di Portosalvo”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.