Condividi:

Si terrà mercoledì prossimo, alle ore 17.30 in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, presso la Sala Convegni Oasi l’evento dal titolo ‘Sono strega perché…’, organizzato da FIDAPA BPW Italy presieduto da Ilaria Cammaroto, sezione Barcellona Pozzo di Gotto; Biblioteca Comunale Nannino Di Giovanni; Laboratorio Teatrale Tanti Amici e con il patrocinio del Comune di Barcellona di Gotto.

Ad aprire i lavori sarà il Sindaco della Città del Longano Roberto Materia al quale seguiranno i saluti di Ilenia Torre, Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Maria Rosa Naselli della Biblioteca Comunale Nannino Di Giovanni e Ilaria Cammaroto, presidente di FIDAPA BPW Italy, sezione Barcellona Pozzo di Gotto.
La serata si dividerà in due significativi momenti costituito dal Dott. Claudio Passantino, counselor e psicoterapeuta e dalla performance del Laboratorio Teatrale Tanti Amici, diretto da Giuseppe Pollicina.
La violenza contro le donne è una piaga da sempre esistita, ma che ora sta assumendo caratteristiche sempre più cruente in quanto si sta concretizzando come la negazione della vita stessa. È un orribile flagello contro cui bisogna adoperarsi in ogni modo per debellarlo in modo definitivo; e per farlo è necessario che la società in cui viviamo assuma un volto nuovo, sostituendo la politica dell’odio con la politica dell’amore per comprendere pienamente che la donna è VITA.
Anche quest’evento aderisce al manifesto anti violenza UN POSTO OCCUPATO.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.