Condividi:

Come ogni anno il 14 novembre si è celebrata la Giornata Mondiale del Diabete. Una giornata di sensibilizzazione verso questa terribile malattia si celebra ogni anno proprio in occasione del compleanno di Sir Frederick Banting, scopritore, insieme a Charles Best, dell’insulina.
Allo scopo di accendere i riflettori sulla malattia viene organizzato esattamente in occasione di questa giornata il “World Diabetes Day Blue Monument Challenge”.
L’evento prevede l’illuminazione in tutto il mondo di monumenti con una luce blu, simbolo mondiale del diabete.
Nonostante il clima surreale causato dall’emergenza covid19, grazie ai componenti dell’associazione “Attivamente”, anche a Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambito delle iniziative a favore della sensibilizzazione contro il diabete è stata illuminata nella notte tra sabato 14 e domenica 15 la facciata dell’auditorium Maggiore “Giuseppe La Rosa”.
L’illuminazione della facciata del centralissimo Auditorium barcellonese vuole significare la necessità di porre la giusta attenzione verso il diabete anche in un particolare momento socio-sanitario fortemente caratterizzato dalle difficoltà conseguenti al coronavirus.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.