Condividi:

Quest’oggi una bella giornata di sport per la città del Longano, impegnata tutta nel vedere la partenza dei ciclisti per il ‘Giro di Sicilia 2023’, con la carovana dei ciclisti diretti a Giarre. 

La partenza da Barcellona Pozzo di Gotto ha dato modo anche di far conoscere, la città ed il nostro lungomare agli accompagnatori dei ciclisti ed alla carovana dei professionisti.

Una comunità sportiva e non, felice di tale evento, con famiglie e bambini in prima fila, sorridenti e gioiosi, nel vedere la partenza davanti i loro occhi.

Il programma avviato alle ore 8 con le operazioni propedeutiche al riconoscimento atleti della tappa. Alle ore 9,30 partenza per la tappa davanti alla Basilica minore di San Sebastiano. Il circuito cittadino si è dislocato lungo la via Roma, per attraversare la via Marconi fino alla Chiesa di San Giovanni per continuare lungo la Statale S. Antonino e S. Antonio, fino all’imbocco della statale che porta fino al Ponte Termini, per proseguire in direzione Palermo.
Ottima partecipazione di bambini alle attività collaterali a cura delle tre associazioni ciclistiche, Sunsicily, Robur e Max Bici che hanno organizzato una gimcana per bambini, nella zona antistante Piazza Duomo.

A partire dalle 10 sono state avviate attività ludico/sportive al Parco Urbano di Nasari a cura delle Associazioni: Robur (ciclismo), Baupark (tiro con l’arco) e Orsa Basket.

Per l’Osteopata Vincenzo Cordiano, che ha vissuto da vicino questi momenti scattando con la sua solita ‘maestria’, ed apprezzando il valore educativo e sportivo dell’evento specie per i bambini:  “Oggi è stata veramente una bella giornata all’insegna dello sport e delle attività ludiche, perché in più punti della città, i bimbi ed i ragazzi in genere hanno avuto modo di destrarsi nelle loro attività ciclistiche e non. Complimenti alle nostre varie associazioni barcellonesi per l’esser stati parte attiva ed integrante di questa bella giornata sportiva e di svago”.