Condividi:

Venerdì 6 agosto 2021 alle ore 19.30 a Calderà, frazione balneare di Barcellona Pozzo di Gotto, verrà presentato il libro “Il Pescatore di Rime” scritto da Giuseppe Maio ed editato da Kimerik. Nell’occasione verrà scoperta una targa commemorativa sulla Tonnara di Calderà a cura della Pro Loco “A. Manganaro” ed il Prof. Gino Trapani ne racconterà la storia, quindi ci si sposterà in Piazza delle Ancore e relazionerà sul testo lo storico dell’arte Andrea Italiano, moderatrice Elena Grasso. Collabora all’evento l’associazione Tono Sole Mare. 

“Il Pescatore di Rime”, con introduzione della figlia Eleonora Maio e prefazione dello stesso autore, è una raccolta di componimenti poetici aventi come filo conduttore e come tematica fondamentale l’amore per il mare in tutte le sue sfaccettature ed anche come metafora dello stato d’animo del poeta. E chi conosce Peppino Maio sa bene di cosa si parla: a soli 6 anni è iniziato il suo rapporto con il mare che è vivo ancora oggi e ciò è stato naturalmente e spontaneamente traslato nelle poesie contenute in questo testo, del quale non sveliamo altro, in attesa della presentazione alla quale tutta la cittadinanza è invitata.

“Dopo il diploma al Nautico mi sono laureato all’Università del Mare” ha dichiarato “il pescatore di rime” Giuseppe Maio, quel Mare che è Amare, che è Amore. Appuntamento a Calderà per scoprire tanti altri particolari e per godersi versi poetici di grande impatto emotivo.

“Il Pescatore di Rime” – Giuseppe Maio

ISBN: 978-88-5516-789-5

Formato: Rilegato

Genere: Poesie

Collana: Karme

Anno: 2021 – Mese: luglio

Pagine: 114

Disponibile anche in formato eBook

12,00 €