Condividi:

Ha avuto un grande successo la registrazione del format “Sessanta minuti con…” che fra qualche giorno sarà visibile sui canali ufficiali di OraWebTv.

Nella serata di martedì 23 ottobre 2018 presso il Piccolo Teatro Petrolini di Via Pettini (zona Nasari) sono approdati in qualità di ospiti della prima puntata il Sindaco Roberto Materia, il mecenate Antonio Presti, il direttore dell’ex Opg Nunziante Rosania, la rappresentante del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) Lucia Giacomino e la fotomodella/indossatrice Maria Elena Mirabile. Apertura musicale con la brava cantante Ketty Amato che ha evidenziato le indubbie capacità vocali ed interpretative. Quindi il conduttore Francesco Chianese, Direttore Artistico dell’Associazione Artistica Culturale e Teatrale “Ettore Petrolini” nonché ideatore di questo show, ha presentato gli ospiti presenti sul palco, seduti su panchine di una ideale veranda con affaccio sulla Basilica di San Sebastiano.

Fondale nero, orologio che segna la durata della trasmissione e finestra su Piazza Duomo per una scenografia veramente bella, curata nei minimi particolari da Sabina Bruzzese con gigantografia offerta da “Immagine”, attività commerciale di abbigliamento sita in Via Umberto I, che ha vestito l’hostess di palco Giada Perugini, supervisione di Mariella Scarcella, segretaria del Petrolini.Tornando agli ospiti presenti sul palco oltre ai quattro già citati anche il cabarettista Salvatore Bucca, attore della Petrolini. Chianese ha dato la parola al primo cittadino che si è scusato per il ritardo dovuto al suo impegno in municipio per la preparazione del  piano di riequilibrio da sottoporre nei prossimi giorni al consiglio comunale. Materia si è raccontato affermando di avere poco tempo da dedicare ai propri hobbies. Quindi la chiacchierata con Antonio Presti, presenza di prestigio e gran colpo degli organizzatori. Il mecenate, creatore di Fiumara d’Arte e dell’Atelier sul Mare ha lodato l’iniziativa di questo format ed in particolare la realtà del Piccolo Teatro Petrolini che è da attenzionare non avendo nulla in meno dei grandi teatri stabili italiani.

Un emozionato Chianese ha poi ceduto la parola al Dott. Rosania, mentre il cabarettista Bucca faceva di tanto in tanto gustosi interventi che divertivano il numeroso pubblico presente. Il Direttore della struttura penitenziaria cittadina ha parlato del suo essere stato sportivo di buon livello e delle difficoltà nella gestione del passaggio da Opg a Carcere comune. Quindi le domande alla fotomodella Maria Elena Mirabile che ha stupito per la sua maturità nonostante la giovanissima età. Ha parlato delle proprie esperienze nei vari concorsi di bellezza oltre che delle sfilate in qualità di testimonial di varie attività commerciali. Lucia Giacomino, introdotta da Nunzia Giaimis, referente provinciale CFU, ha parlato di fibromialgia. La bella ospite proveniente da Messina ma di origini pugliesi ha stupito per il suo eloquio forbito ed appassionato nel tirar fuori tutto il dolore di tanti anni di malattia, un messaggio che è stato quasi un urlo che ci auguriamo giunga a chi di dovere. Il Dott. Rosania si è confrontato con la Giacomino complimentandosi per la sua esposizione chiara ed incisiva e soprattutto competente.

Vi è stato infine un secondo giro di domande ed un interessante confronto su temi d’attualità quali la movida barcellonese ed i moderni social. Interventi del pubblico e chiusura con la cantante Ketty Amato. Alla fine applausi per tutti ed un rinfresco offerto dal Teatro Petrolini. Service audio e luci teatro a cura di Lorenzo Italiano. Un plauso a tutta l’organizzazione in particolare al Direttore Francesco Chianese, che ha visto realizzarsi un suo sogno. Adesso attendiamo il format che, come dicevamo all’inizio, metteremo in rete sui canali ufficiali della nostra Testata Giornalistica “OraWebTv”.