Condividi:

Lo scorso Sabato 30 settembre, alla presenza dell’Assistente del Governatore, Felice De Luca, nella suggestiva cornice della zona Vecchia Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato celebrato un indimenticabile evento denominato “Inclusione in Movimento.” Organizzato con dedizione e passione dal Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto, in stretta collaborazione con il Rotaract Barcellona Pozzo di Gotto, l’associazione proprietari auto d’epoca, Special Cars, e con il fondamentale supporto e la principale sponsorizzazione del DOP Bar Tipico Siciliano.

L’evento era destinato ai giovani affetti da condizioni di disabilità, al fine di proporre un momento unico di animazione, e di inclusione. Questa straordinaria iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni: Co.Di, Crescere Insieme Onlus, Vivi Don Bosco e Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici). Prezioso il contributo dell’amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Roberto Molino, della Croce Rossa Italiana, degli agenti della Guardia Agroforestale

L’animazione coinvolgente è stata curata con maestria dall’Associazione Saltimbanco, che ha contribuito a creare un’atmosfera vibrante e gioiosa durante tutto l’evento.

Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato il premio assegnato all’auto che si è distinta per la sua unicità e particolarità tra le molte esposte: la prestigiosa targa è stata conferita alla Fiat 520 del 1929, di proprietà del Sig. Andrea Coiro. Quest’auto d’epoca ha catturato l’attenzione di tutti i presenti grazie al suo fascino intramontabile e alla sua impeccabile conservazione.

L’evento “Inclusione in Movimento” ha rappresentato un’occasione unica per la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto e dintorni di condividere momenti di gioia, solidarietà e passione per le auto d’epoca. Il Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto esprime la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa indimenticabile giornata e attende con entusiasmo futuri eventi che possano riunire la comunità in un’atmosfera di condivisione e celebrazione.

Le attività di animazione e inclusione a favore dei ragazzi con disabilità sono un investimento nella creazione di una società più equa e compassionevole. Quando si dà a tutti i giovani la possibilità di partecipare e di sentirsi valorizzati, si promuove un senso di appartenenza e di accettazione che arricchisce la vita di tutti i membri della comunità. L’inclusione è una via che porta a una società migliore per tutti noi.