Condividi:

Doppio impegno domenica scorsa per la Pgs Don Bosco 2000 che ha ospitato la GsRaccomandata di Giardini Naxos per la terza giornata del campionato under 14 e la seconda di quello under 16 maschile.

Nel primo match gli under 14 di Mazzeo scendono in campo molto motivati dopo la vittoria ottenuta a Messina nella precedente giornata. Gara molto equilibrata: vantaggio per gli ospiti e pronta reazione della Don Bosco che rimonta con due reti (bella la deviazione in porta di Collica su tiro di Raymo che vale il momentaneo 2-1). Una distrazione difensiva consente però ai giardinesi di agguantare il pareggio: 2-2 nei primi 25 minuti.

Nella seconda frazione gli ospiti aumentano il ritmo e creano tanto. Triolo, ormai una certezza tra i pali della Don Bosco, è decisivo in tante occasioni, ma la Raccomandata è brava a realizzare. Il calo fisico nel finale ed un po’ di sfortuna per l’attacco della Don Bosco decidono la partita: 3-6 il finale (per la Don Bosco 2 le reti di Raymo ed una di Collica). La Raccomandata conquista così la terza vittoria consecutiva, confermandosi la squadra da battere. L’imperativo per i barcellonesi è riorganizzare le idee e ripartire dal buon primo tempo giocato, pensando già al prossimo impegno del 17 novembre in casa contro la Pol.Valverde. Gli altri incontri saranno Hc Ragusa – Cus Unime e Gs Raccomandata – Pol. Galatea.

Classifica: Gs Raccomandata* 9; Pol.Valverde e Don Bosco 2000* 3; CusUnime*, Hc Ragusa e Pol.Galatea 0

(** due partite in più – * una partita in più).

Nella seconda partita si gioca per il campionato regionale under 16: la Don Bosco cerca conferme contro la giovane GsRaccomandata, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta subita nella prima giornata con il Cus Unime.

Genovese mette in campo dal primo minuto una formazione con qualche novità, per consentire a Raymo ed Aliberti, protagonisti nella gara precedente, di recuperare le forze. Ma il gruppo c’è e la Don Bosco impone da subito il proprio gioco portandosi rapidamente in vantaggio (tra le belle occasioni da segnalare la rete del 4-0 realizzata dal capitano Mazzeo su angolo corto – assist di Scarpaci).

Non cambia l’inerzia della seconda frazione, anche se la Raccomandata non sta a guardare e sfrutta bene alcune disattenzioni degli avversari: una reazione d’orgoglio che le consente di realizzare due reti. La squadra di casa resta compatta e non spreca in attacco: 15-2 il risultato finale (per la Don Bosco 7 reti di Mazzeo, 3 Borgese, 3 Scarpaci e 2 Aliberti). Arriva dunque la seconda vittoria consecutiva per i barcellonesi, che cercheranno di chiudere il girone di andata a punteggio pieno domenica 24 novembre in casa, contro il CusUnime. Una partita comunque non facile contro i messinesi che, anche se sconfitti ieri 7-2 in casa della Pol.Valverde, hanno dato grande prova di carattere nella prima giornata (5-4 nella trasferta di Giardini Naxos). In contemporanea si giocherà Pol.Valverde – GsRaccomandata.

Classifica: Don Bosco 2000 6; Pol.Valverde e CusUnime 3; Gs Raccomandata 0.