Condividi:

“Anch’io porto un dono” è l’iniziativa con la quale i bambini alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’I.C. “Nino Pino Balotta” manifestano la loro solidarietà a chi ha perso il lavoro, agli imprenditori in difficoltà e a tutti coloro che a causa della pandemia da coronavirus stanno attraversando una fase di grave disagio economico. E’ un momento di partecipazione civica realizzato oggi dai cittadini del domani.

Con “Anch’io ti porto un dono” i bambini hanno promosso una raccolta di generi alimentari che verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà con la collaborazione del Terzo Settore; saranno gli stessi bambini, anzi, a fare le donazioni. Ad accompagnare i bambini in questo percorso e ad occuparsi materialmente della distribuzione dei beni raccolti saranno le volontarie e i volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il primo appuntamento con “Anch’io porto un dono” è fissato per la mattinata di venerdì 18 dicembre, con inizio alle ore 9,00, presso la sede centrale dell’Istituzione scolastica. Nella stessa mattinata e poi lunedì 21 verranno coinvolte anche le classi dei plessi di Pozzo Perla, Piazza Verga, Via Papa Giovanni XXIII, Oreto e Gala.

Un ringraziamento particolare è rivolto alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto, per la generosa prontezza con cui ha aderito all’iniziativa.