L’Istituto Comprensivo “B. Genovese” di Via Immacolata, guidato dalla Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Canale, a coronamento di un anno scolastico particolarmente difficile e segnato dall’attuale emergenza sanitaria, proporrà due eventi live che, sebbene avrebbero dovuto svolgersi durante lo scorso mese di marzo, rappresentano il faticoso ma gratificante compimento di un percorso di studio e approfondimento su due importanti tematiche.
Il primo appuntamento, “A ricordare e riveder le stelle”, curato dal Dipartimento di Lettere, è programmato per venerdì 21 maggio 2021, alle ore 11.00 e riguarderà il tema della Legalità (“Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie – 21 marzo” e “Giornata nazionale della legalità e del contrasto alla criminalità mafiosa – 23 maggio”). Gli studenti del Comprensivo ‘B. Genovese’ leggeranno i nomi delle vittime innocenti della mafia.
Il secondo evento, “Ricordare Dante…” si terrà invece giovedì 27 maggio 2021 alle ore 11.00 sempre a cura del Dipartimento di Lettere e sarà ovviamente incentrato sulla figura del Sommo Poeta Dante Alighieri nel settecentesimo anniversario della sua morte, avvenuta il 14 settembre del 1321. Vi saranno riflessioni e letture tematiche in questo che sarà a tutti gli effetti il Dantedì dell’Istituto Comprensivo diretto dalla Prof.ssa Canale.
Chiudiamo ricordando che entrambi gli eventi si terranno online e saranno pubblici, con collegamento diretto alla piattaforma Microsoft Teams mediante i link indicati di seguito. (basta cliccare e si è indirizzati immediatamente nella room dell’evento).
Legalità
Dantedì