Condividi:

“Il casco salva la vita ” torneo di calcio a cinque organizzato in Memoria di Alessandro La Mendola, il giovane calciatore della PeloroMessina scomparso nell’estate del 1999 in un tragico incidente con la sua moto.

Un torneo che va al di là del fatto sportivo e riveste implicazioni sociali di grande importanza e attualità. Il messaggio del Memorial Alessandro La Mendola è infatti rivolto ai centauri di ogni età e alle forze dell’ordine: un esortazione per i primi ad usare sempre il casco e un invito per i secondi ad accentuare i controlli sulle strade.

Questo l’intento dell’ASD SIAC Messina e dell’Ente di Promozione Sportiva ASI “Associazione Sportiva Sociale Italiana”, ad organizzare la manifestazione, una giornata nel ricordo di Alessandro, grandissimo appassionato di questo sport. Vi prenderanno parte quattro Società. Numerosa è prevista la partecipazione di personaggi del mondo dello sport
messinese. La serata si concluderà con la cerimonia di premiazione (prevista per le ore 19,00), nel corso della quale, verrà consegnato anche il Primo Trofeo “Gianfranco Minuti”.

Dirigente ASI scomparso prematuramente nell’Ottobre 2022 a soli 51 anni, oltre alle numerose coppe e targhe, avverrà la consegna di un casco da motociclista per ogni atleta della squadra vincitrice.
Gli organizzatori tengono a ringraziare: la Società Orsa Barcellona Basket per la disponibilità dimostrata e le Ditte D’Arrigo motor, concessionario Honda per Messina e provincia, La On The Run Messina e Milazzo (ristoro/cafè/rifornimento carburanti).