Condividi:

Sabato 2 aprile 2022 alle ore 19.00 si esibiranno nel Foyer del Teatro ‘Placido Mandanici’ di Barcellona Pozzo di Gotto il pianista Mario Cuva e la clarinettista Abigal Correnti.

Si tratta di un nuovo appuntamento della Piccola Stagione nel Foyer, personalmente curata da Anna Maria Puliafito e che tanto successo sta riscuotendo, come abbiamo potuto vedere dai consensi unanimi allo scorso evento, le Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite dall’Ensemble Barocco di Messina.

In questa nuova serata potremo goderci al pianoforte il 23enne pattese Mario Cuva, del Conservatorio ‘Arcangelo Corelli’ di Messina, dove tuttora frequenta il II anno del Biennio, dopo aver conseguito la Laurea Triennale con voto 110 su 110, Lode e Menzione d’onore. Ha partecipato a numerosi concorsi classificandosi sempre al primo posto. Ha superato le audizioni organizzate dal Conservatorio “A.Corelli” in seguito alle quali è stato scelto per tenere diversi concerti da solista e in formazione cameristica. Si è esibito presso diverse associazioni. È risultato vincitore del premio “L’albero della musica” indetto dal Rotary Club Messina Peloro, ottenendo l’assegnazione di una borsa di studio e l’inserimento nella stagione musicale 2021/2022 dell’“Accademia Filarmonica” di Messina.

L’altra parte del Duo è la 22enne messinese Abigal Correnti al clarinetto. Frequenta il II anno del Biennio di II livello. Si è laureata nella triennale di I Livello in clarinetto nell’anno accademico 2019/2020. Ha suonato, come membro dell’organico orchestrale, in diversi concerti tenutisi in Italia in Valle D’Aosta, Puglia e Sicilia. Nel maggio 2020 partecipa all’audizione per far parte dell’Orchestra Mozart di Novara Torinese, dove risulta idonea e viene scelta come membro dell’organico. Vince il II premio al 22° Concorso Musicale Nazionale Città di Barcellona P.G. nel 2021. Ha partecipato a Masterclass tenute da clarinettisti di fama internazionale.

Molto interessante il programma che il Duo “Cuva Correnti” eseguirà sabato sera a Barcellona Pozzo di Gotto con una prima parte di musica da camera ed una seconda di pianoforte solista dedicata a tre Ballate immortali del grande F. Chopin. Un evento sicuramente da non perdere nel Foyer del Teatro Mandanici, un altro regalo in musica che il Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò insieme al suo Esperto M° Alberto Munafò Siragusa fanno alla città di Barcellona Pozzo di Gotto ed a tutto il suo circondario.

Biglietto €9.00
🔴 ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni;
🔴 50% fino a 12 anni;
🔴 15% entro i 30 e dai 65 anni in su;
🔴 15% gruppi di almeno 20 persone;
🔴 30% gruppi di almeno 20 persone entro i 30 e dai 65 anni in su.

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18), online sul sito mandanici.organizzatori@18tickets.it e nel circuito Tickettando (Miano Tour, Barcellona; Calderone Viaggi, Milazzo; Cangemi Viaggi e Giardina Viaggi, Patti; Bossa biglietterie, Messina).

INFO 331 670 33 92 – 090 970 72 95 – 090 979 08 33
www.teatroplacidomandanici.it