Condividi:

“Focu, Sangu e Amuri – La mia Sicilia” è il titolo dell’evento che si terrà a partire dalle ore 18.30 di martedì 25 agosto 2020 presso il Bar “DOP” di Piazza Seme d’Arancia (ex Piazza Stazione) a Barcellona Pozzo di Gotto e che vedrà confrontarsi in un dialogo certamente interessante il manager-scrittore Antonio Alizzi e l’artista Simone Fugazzotto.

Nella SpecialChat di anteprima che potete visionare in streaming su “OraWebTv”, Alizzi racconta al nostro Francesco Barca come sia nata l’idea di questo incontro e soprattutto quali siano le motivazioni: Simone Fugazzotto è un artista conosciuto a livello internazionale, è nato, vive ed opera a Milano ma ha origini barcellonesi ed allora può essere interessante dialogare ed interagire con il pubblico, facendo conoscere le esperienze dello stesso in giro per il mondo ed il suo rapporto con la nostra  città.

Non scendiamo volutamente nello specifico dell’arte di Fugazzotto che scopriremo nel corso dell’evento al “DOP”, qui basti segnalare che i suoi lavori sono stati esposti in diverse gallerie a New York, Parigi, Praga e Milano. Una cosa particolare è invece quella che fa riferimento ad un suo video riguardante proprio Barcellona Pozzo di Gotto che l’artista realizzò alcuni anni addietro, e che si può trovare in rete digitandone il titolo, proprio “Focu, Sangu e Amuri”.

Amore per la Sicilia, amore per Barcellona Pozzo di Gotto da parte di Antonio Alizzi e Simone Fugazzotto che hanno in comune le origini barcellonesi ed è apprezzabile come lo scrittore dell’ormai conosciutissimo “Vite da funamboli”, dopo aver sentito tantissimi personaggi illustri intervistati per il suo fortunato libro, decida di dialogare, con l’arguzia che lo contraddistingue, con un giovane artista che racconterà e si racconterà donando nuovi stimoli ad una città amata da entrambi.

L’evento è organizzato da Rotary Club e Rotaract e verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla Official Page Facebook “OraWebTv”.