Condividi:

Lunedì 12 luglio 2021 a partire dalle ore 20.00 presso il Santuario del Carmine di Barcellona Pozzo di Gotto il Prof. Francesco Lanzellotti presenterà il suo nuovo lavoro, un libro dal  significativo titolo “O bedda di lu Carminu Maria” (Giambra Editore) che è praticamente la fedele ricostruzione di tutti i passaggi e di ciascun aspetto che hanno portato agli attuali Chiesa e Convento.

Non è casuale la data scelta per questo importante evento in quanto saranno trascorsi esattamente 40 anni dall’arrivo dei Carmelitani a Barcellona, era infatti il 12 luglio 1981, quando  quattro frati iniziarono la loro missione nella nostra città e da allora ininterrottamente e quotidianamente operano con grande amore e si può dire che ormai siano dei barcellonesi a tutti gli effetti.

Nel rispetto delle misure anti-Covid e moderati da Padre Giuseppe Turrisi della Parrocchia di San Giovanni, porteranno il proprio saluto Padre Alberto Neglia, Priore del Convento, il sindaco Avv. Pinuccio Calabrò e l’Assessore alla Cultura Avv. Viviana Dottore. Quindi relazionerà quello che è l’ospite d’onore della serata, il Vescovo Ausiliare di Messina-Lipari- Santa Lucia del Mela S.E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro. Infine parola all’autore, il sempre presente Prof. Francesco Lanzellotti che rivelerà particolari inediti che non vi sveliamo ma che scoprirete durante la presentazione di un libro ricco di documenti, immagini, testimonianze dirette, un bel libro e non potrebbe essere altrimenti visto è stato scritto dal Prof. Lanzellotti.