Condividi:

Una tavola rotonda che analizzerà lo stato dell’arte dell’industria turistica nell’area della Città Metropolitana di Messina, già Provincia Regionale, coinvolgendo i protagonisti della filiera del turismo, privati imprenditori, e l’amministrazione pubblica, nella persona dell’Assessore Turismo Sport e Spettacolo Regione Siciliana, l’On. Elvira Amata.

Analizzeranno la situazione della provincia che insieme a Palermo ha il più alto tasso di presenze turistiche della Regione, e che è sede di perle ad altissima vocazione turistica come Taormina, e le Isole Eolie, che da sole trascinano in alto la provincia nella graduatoria, ma che soffre di vuoti di conoscenza, nel mercato turistico, per altri siti di elevata importanza, e per mancanza di infrastrutture.

Prezioso l’apporto degli istituti scolastici, a cui è demandato il compito di garantire un’adeguata formazione alla classe di lavoratori, artigiani e professionisti dell’industria turistica del futuro.

Ne discutono, con l’Assessore On. Amata, Salvatore Miano, referente FTO Sicilia, Federazione Turismo Organizzato, Giuseppe Minniti Traina, Presidente Federalberghi Messina con la partecipazione di Delfina Guidaldi, Dirigente dell’I.S. Guttuso di Milazzo, Antonietta Amoroso, Dirigente I.T. Fermi di Barcellona, Giuseppe Salvo, Dirigente I.I.S.P. Leopardi, Barcellona.

Sarà stimolato un costruttivo e propositivo dibattito. L’appuntamento è al Parco Maggiore La Rosa, a Barcellona Pozzo di Gotto, Venerdì 27 ottobre, alle ore 18:00