Condividi:

È stato un sabato molto intenso quello del Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò che ha effettuato alcune visite in luoghi importanti della città, dal cimitero alla sede del Club Radio CB che faceva proprio oggi una esercitazione, per chiudere con una capatina al mercatino settimanale di Sant’Andrea. Lo stesso primo cittadino racconta in una nota la sua mattinata. 

In compagnia dell’assessore Giuseppe Benvegna, ho visitato il cimitero. Abbiamo avuto modo di prendere contezza della situazione, di quanto è stato fatto e di quanto ancora c’è da fare. Ho anche potuto ascoltare i suggerimenti di alcuni cittadini in visita ai propri cari.

Nel giorno in cui il Club Radio CB – Protezione Civile Anpas ha organizzato un’esercitazione sul rischio idrogeologico, ho voluto visitare i locali dell’associazione per incontrare il presidente Marco Anastasi e una delegazione degli ottanta volontari che si spendono con passione e spirito di abnegazione a beneficio della comunità. Ho conosciuto meglio e più da vicino le iniziative Banco Alimentare e Sportello Sociale che prevede anche un numero di telefono dedicato, rivolto alle persone fragili e in difficoltà. Insieme all’Assessore alla Protezione Civile, Rosario Catalfamo, abbiamo garantito il sostegno e la condivisione dell’Amministrazione Comunale per le iniziative future.

Successivamente ho visitato il vicino mercato settimanale. Qui ho recepito, dagli ambulanti e dagli utenti, preziosi suggerimenti per il futuro.