Condividi:

“In un anno difficile, la Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso ci fa un graditissimo regalo. E sono 3 anni di fila. Grazie assai, un riconoscimento che condivido con tutto il mio staff.”

Sono le parole postate sulla pagina Facebook ufficiale da Salvatore Aricò, proprietario del noto Ristorante ‘Traminer’ di Via Enna a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, che informano su quello che è a tutti gli effetti ‘un premio qualità’ per chi si occupa di ristorazione nel Paese, donato  dalla prestigiosa Guida del Gambero Rosso. 

Si tratta del terzo anno consecutivo che il locale della nostra città viene inserito nella pubblicazione e se negli anni scorsi si era trattato di un grandissima testimonianza del fatto che il ‘Traminer’ rappresenta una eccellenza a livello nazionale, in questa occasione il riconoscimento assume ancor più importanza, per via della pandemia e delle conseguenti limitazioni che hanno ‘ferito’ e spesso ‘ucciso’ in particolare il settore della ristorazione.

 

 

A tal proposito sulla Guida del Gambero Rosso 2021, in premessa si legge: “Fino a una manciata di mesi fa, si definiva ristorazione eroica quella portata avanti in cima alle montagne, lontano delle rotte turistiche, in aree dal transito ridotto. Era impresa da pochi, coraggiosi e qualche volta un po’ incoscienti. Poi è arrivato il Covid-19, che ha sconvolto il mondo e ha messo in discussione ogni tassello della nostra vita e ogni termine del nostro vocabolario. E così sono diventati tutti degli eroi. Di cui una piccola fetta – 2650 locali – sono l’anima della trentunesima edizione della Guida, una scommessa che non potevamo esimerci dal fare.”

 

 

 

Ed andando al nostro ‘Traminer’ non servono commenti ulteriori, basta semplicemente leggere ciò che ha scritto Salvatore Aricò lo scorso 13 gennaio 2021, dopo un anno tremendo che avrebbe potuto mettere ko l’attività di una vita ma che invece allo stesso ha dato ancor più forza per reagire, per non abbattersi…per sè e soprattutto per i propri collaboratori.

“Ultimo post” 

Eppure vorrei solo avere la possibilità di continuare a lavorare con onestà e dignità così come ho sempre fatto in questi ultimi decenni della mia esistenza.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ho, ultimamente, pensato più volte di gettare la spugna in questi  primi giorni del 2021, che in tutti gli ultimi 9 mesi del 2020.

Se non fosse per i ragazzi che lavorano con me, non ci avrei messo più di un secondo di fare un comunicato con su scritto:

BASTA COSÌ NON MI RESTA CHE CHIUDERE IN ATTESA DI MOMENTI MIGLIORI. 

E invece no. Anche se ormai anche la resilienza ha esaurito ogni elemento di fiducia, non chiudo. Anche se ci sono giorni in cui non si incassa un’euro, anche se ci sono momenti in cui non ho più forza mentale per sopportare questa estenuante lotta. Dico no. Io vado avanti.

Io non chiudo. No.

Continuo e vado avanti.

Inghiotto Bocconi amari e vado avanti.

Ho cercato e cerco in ogni modo di poter tenere a galla questa barca.

Tutto .

Kit MENÚ 

Piatti singoli.

Panini, pitoni XL, aperitivi, tutto ma proprio tutto.

La natura non può essere cambiata e qui sono a Barcellona PG e tutto il comprensorio.

Non c’è apertura e c’è tanta crisi, ma c’è pure una grande  potenzialità per sviluppare un mercato legato al delivery e al take away, ma non c’è mentalità.

Poi il concetto di alta qualità non è mai apprezzato. O quasi mai.

Insomma , con dignità di chi ha una grande volontà di voler lavorare, dico:

Che Dio ci aiuti.”

Le parole di Aricò sono veramente commoventi e non possiamo che invitarvi a visitare il Ristorante ‘Traminer’, che ha riaperto a pranzo mercoledì 17 febbraio dopo tre mesi nei quali è stato effettuato esclusivamente asporto e consegna a domicilio. Oggi siamo tornati in ‘zona gialla’, ma che nei mesi di ‘arancione’ e ‘rosso’ è stata dura. Ricordiamo comunque che il servizio di asporto e delivery è sempre attivo. Locali eleganti, un bellissimo giardino, cortesia e professionalità del personale, altissima qualità dei prodotti ed originalità dei vari menù, squisiti ma anche ‘belli da vedere’, sono i punti di forza del ‘Traminer’, provare per credere.

 

 

 

 

 

 

 

Chiudiamo con i complimenti miei personali – ormai sono un cliente affezionato del ‘Traminer’ – e quelli di tutta la redazione di ‘OraWebTv’ a Salvatore Aricò ed a tutto il suo staff per questo meritatissimo riconoscimento, con l’auspicio che realtà come questa possano vivere sempre in quanto vere eccellenze che fanno ancor più bella la nostra bellissima terra di Sicilia. 

TRAMINER IL RISTORANTE A CASA TUA OFFRE IL SERVIZIO DI ASPORTO  ED EFFETTUA 🚗CONSEGNE A DOMICILIO 🏚🎁TUTTI I GIORNI A PRANZO E A CENA A BARCELLONAPG – MILAZZO – TERMEVIGLIATORE E ZONE LIMITROFE FINO A SANTA LUCIA DEL MELA – PACE DEL MELA- GIAMMORO

☎️ 090 9763814

📲 345 0225006

https://www.ristorantetraminer.it

ARTICOLO REDAZIONALE