Condividi:

Ottima prestazione per la Nuova Igea Virtus del mister Di Gaetano che nella serata di sabato scorso in una splendida cornice di pubblico allo ‘Stadio Provinciale’ – Casa Santa di Erice, esce sconfitta con orgoglio contro la corazzata Trapani del campionato di serie D. 

I padroni di casa già in avvio fanno prevalere la loro forza e il fattore campo trovando la rete del vantaggio con Racine Ba sul finire del primo tempo, anche se i giallorossi avevano ben tenuto il campo senza sbavature.

Nella ripresa dopo una fase di avvio tra le due compagini, al 53’ entrano De Gaetano e Schinnea per Cannistrà ed Isgrò. I trapanesi al 62′ trovano la rete del raddoppio con Besmir Balla. A seguire entrano anche Aveni, Trovato e Silipigni per Abbate, Franchina e Nunez.

Una Nuova Igea Virtus che comunque gioca bene ed a viso aperto, trova la rete all’85’ con Aveni. Al triplice fischio, la posta in palio va al Trapani autentico squadrone per la categoria, che ha incassato solo due reti in casa, applausi per i granata ma anche per i giallorossi che hanno fatto vedere un buon calcio.

La squadra del Longano ha ben dimostrato con ottime qualità e facendo capire la forza del gruppo, adesso si prepara all’impegno infrasettimanale di mercoledì allo stadio D’Alcontres-Barone contro il Castrovillari alle ore 15.