Condividi:

E’ in programma mercoledì 6 luglio alle ore 10.30, nei locali del servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza di via risorgimento 16 presente nella città del Longano, l’inaugurazione della sala dedicata alle attività del servizio del “Gruppo Ado” gruppo esperienziale.

La sala è stata attrezzata da un video-proiettore corredata di schermo, strumento importante per eventi formativi del gruppo, donato dall’imprenditrice Angela Calpona titolare del Salone “ArteCapelli”.

In una delle pareti della sala è stato realizzato un “Albero della Vita “ realizzato dall’artista Fabiana Lualdi. L’albero nell’idea degli adolescenti rappresenta le loro vite, ascoltando le parole di un giovane: “Il gruppo per me è un albero, noi siamo le foglie, il tronco è quello che ci accomuna, ovvero l’adolescenza; le radici, non visibili vengono nutrite da chi ha fondato questo gruppo, ma soprattutto sono la garanzia del futuro, perché le radici sono piene di sostanze nutritive”.

Il gruppo esperienziale è un’attività presente in questo Servizio di Neuropsichiatria Infantile, nato nel 2017, viene condotto dalla Dott.ssa Maria Grazia Castorina, Dirigente Psicologo – Psicoterapeuta e condiviso con dalla Dott.ssa Anna Maria Randazzo, Dirigente Medico Referente NPIA.