Condividi:

Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio 2019 è stata inaugurata presso il Villino Liberty “Foti-Arcodaci” di Barcellona Pozzo di Gotto, la Mostra dei Laboratori dell’Università della Terza Età.

Prima dell’apertura è intervenuta la Prof.ssa Tanina Caliri, Rettore di questa importante realtà socio-culturale cittadina, la quale ha tenuto a sottolineare come anche quest’anno accademico sia giunto al termine con successo e questa esposizione è una sintesi di ciò che l’Ute deve rappresentare per la comunità: l’incontro fra corsisti e docenti, una vera e propria unione in nome di importanti valori quali cultura, musica, arte, storia, medicina ecc.

La Mostra si conferma come molto varia e piena di materiale, suddivisa in settori, dalla fotografia alla creatività, dal ricamo alla bigiotteria, dal decoupage al patchwork per chiudere con la tanto attesa arte culinaria siciliana con un buffet che, ad onor del vero, in men che non si dica è rimasto solo un ricordo fotografico. Chi visiterà l’esposizione al Villino potrà ritirare un utile “libello” – come lo definisce la Prof.ssa Caliri nella presentazione – “Prevenzione Tumorale”, curata dal Dott. Mauro Ciabattini, docente di Medicina nei corsi Ute, che contiene informazioni di grande importanza sotto il profilo della prevenzione riguardo le più diffuse patologie oncologiche.

Ricordiamo infine ai nostri lettori che la Mostra rimarrà aperta sino a venerdì 24 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

All-focus