Condividi:

È stata inaugurata nella mattinata di ieri, sabato 14 dicembre 2019, presso il Museo Didattico “Foscolo” del quartiere Sant’Antonino a Barcellona Pozzo di Gotto, la seconda edizione della mostra espositiva “L’ARTE del FARE: LABORATORI IN MOSTRA”. 

Sono intervenuti con un breve momento di presentazione innanzitutto la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, che ancora una volta ha coordinato brillantemente questo ulteriore appuntamento presso il Museo Didattico, curato dal Prof. Enzo Napoli con la collaborazione della Prof.ssa Sabina Bruzzese, referente dei Laboratori d’Arte dell’Istituto Comprensivo.

Da segnalare inoltre la presenza della Dott.ssa Rosalba Rossello in qualità di rappresentante del reparto Oncologia dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina, dove ha sede l’associazione “Salus D’Agostino Onlus” alla quale è stato devoluto il ricavato della precedente mostra “Piccole e belle le Cartulae Natalicie”.

Un’iniziativa veramente lodevole della quale abbiamo scritto nei giorni scorsi ed è bellissimo coniugare cultura, arte e valori di grande rilevanza sociale. Ricordiamo infine che nel Museo Didattico sono troverete creazioni e manufatti di varia tipologia collocati in molteplici spazi visivi e l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2020.