Condividi:

Nella mattinata di oggi, venerdì 31 luglio 2020, sono state inaugurate a Barcellona Pozzo di Gotto le riqualificate Villa ‘Primo Levi’ e Villa ‘Milite Ignoto’ con il Monumento ai Caduti.

In una breve cerimonia alla presenza del Sindaco Dott. Roberto Materia, dell’Assessore Antonio Raimondo, del Segretario Dott. Torre, Padre Umana, Direttore dell’Oratorio Salesiano ‘San Michele Arcangelo’ ha recitato una preghiera nell’area antistante l’ingresso della Villa ‘Primo Levi’ al cui interno vi è il Teatro Mandanici ed ha pregato per la città e per tutti coloro che si sono adoperati per la riqualificazione di queste importanti realtà della città.

Quindi è seguito il taglio del nastro da parte del primo cittadino Materia che ha ringraziato la stampa per la costante presenza. Un saluto particolare poi per l’Assessore Angelo Paride Pino che ha seguito personalmente i lavori e che oggi era assente per problemi di salute. Il sindaco ha evidenziato come Barcellona sia stato uno dei pochi comuni ad aver ottenuto un finanziamento di 30 milioni di euro per opere pubbliche e da oggi questi luoghi saranno fruibili dai cittadini, “questa è una soddisfazione personale e di tutta la Giunta” ha dichiarato. Quindi ci si è spostati all’altra Villa, la ‘Milite Ignoto’ ed anche qui è stato tagliato il nastro inaugurale proprio innanzi al Monumento ai Caduti.