Condividi:

Sabato 15 maggio 2021, alle ore 18 sarà inaugurata la Sala Riccardo Maestrale. Grande eroe del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza. «Gesto di vita e non di morte», voce espressa da Mons. Santo Marciano, Ordinario Militare per l’Italia.

Quella notte del 25 marzo 2021, Riccardo ha manifestato ciò che il Gruppo “New Horizon Youth Ministry” (Nuovi Orizzonti Pastorale Giovanile), di cui ne faceva parte, sotto la guida di Don Josef Ellul, parroco della Parrocchia S. Maria e S. Rocco di Nasari in Barcellona Pozzo di Gotto, è aspirato a fare nella loro pastorale, ossia saper guardare oltre l’orizzonte, ove non arriva la nostra vista, ove non si riesce a sapere ciò che comporta andare oltre. Guardare oltre l’orizzonte senza fare calcoli, senza un “se” e senza un “ma”. Dare, invece, tutto per servire, dimenticando di sé stessi, perché́ ciò che veramente conta è il dare tutto sempre e ovunque. Il giovane Riccardo faceva parte di questo gruppo e si possa costatare quanto sia stato buono di cuore.

E allora per il Gruppo New Horizon Youth Ministry della Parrocchia S. Maria e S. Rocco di Nasari in Barcellona Pozzo di Gotto, Riccardo rimarrà sempre vivo, presente, modello di vita sul significato della ricerca di salvare gli altri, pensando meno a sé stessi e promuovendo ciò che possa rendere felici coloro che necessitano il nostro aiuto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.