Condividi:

Si terrà domani 17 giugno, a partire dalle 18.30, al Sofia Bakery Café di Barcellona Pozzo di Gotto, contrada Cicerata, l’incontro con la dott.ssa Valentina Ilacqua, pedagogista familiare e autrice del saggio pedagogico “La Bussola” edito da Smasher.

“Il mondo dei giovani. Mettiamoci in ascolto” è il titolo dell’incontro, il cui tema è particolarmente caro a Valentina Ilacqua, che da tempo ormai costruisce percorsi a favore dei giovani, affinché possano trovare la loro strada in una cornice psico-fisica adeguata al loro sviluppo.
Valentina Ilacqua si è laureata in Giurisprudenza, specializzandosi in Criminologia e Psicologia Giuridica, Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Ha frequentato il Master biennale in Pedagogia Familiare ed è in continuo aggiornamento professionale. La FIDAPA Bpw Italy sez. Barcellona Pozzo di Gotto le ha conferito la nomina di referente della Commissione Pari Opportunità, politiche di genere e sociali. È iscritta all’ANPEF (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari). “La Bussola” è la sua prima esperienza editoriale. L’incontro di domani pomeriggio sarà moderato da Giulia Carmen Fasolo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.