Condividi:

Appuntamento di grande valenza socio-culturale quello che la Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni” di concerto con l’Amministrazione Comunale e Demea Cultura ha organizzato per lunedì 27 maggio 2019 a partire dalle ore 18.30 presso il Parco Urbano “Maggiore La Rosa” ovvero l’incontro con la celebre scrittrice Lia Levi. 

Parliamo della testimone oculare della Shoah, autrice di numerosissimi romanzi sia per adulti che per ragazzi, pluripremiata, e di recente vincitrice del Premio Strega Giovani 2018 per il romanzo “Questa sera è già domani”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Roberto Materia e dell’Assessore Angelita Pino è in programma l’intervento introduttivo della curatrice della “Nannino Di Giovanni” Maria Rosa Naselli ed a seguire la Dirigente Scolastica Patrizia Italia dialogherà con Lia Levi.

Nel corso della serata l’attrice Nella Maggio leggerà alcune fra le più belle  poesie composte dai ragazzi delle scuole cittadine in occasione del convegno dello scorso gennaio intitolato “Una poesia per non dimenticare l’orrore”. Ciliegina sulla torta la presenza del Maestro Antero Arena che  con le suggestive note del suo violino renderà l’evento ancor più bello.