Barcellona PG. Incontro proficuo sulla ‘Filiera del Melograno’ all’Ipsaa

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Si è svolto ieri mattina nell’aula magna dell’Istituto Ipsaa ‘Leonti’, l’incontro formativo la “Filiera del Melograno”.

Il convegno, con l’ausilio della Commissione eventi “Leonti”, si è inserito nell’ambito delle iniziative messe in atto dalla scuola per potenziare la collaborazione con il contesto territoriale e predisporre percorsi formativi efficaci allo sviluppo delle competenze trasversali e personali degli studenti.

Presenti la dirigente scolastica Cettina Ginebri, la coordinatrice dei lavori Melangela Scolaro, il docente e storico Antonino Quattrocchi, la docente Maria Alesci, l’agronomo Felice Genovese, il titolare di azienda produttrice Giuseppe Alioto, il rappresentante AGRUMIGEL Antonino Imbesi.

Si è discusso delle potenzialità produttive della pianta Melograno, di tecniche di coltivazione e produzione, di prospettive future e di trasformazione e qualità nutrizion

Un evento partecipato da studenti e non solo, in cui è stata fondamentale la collaborazione di AGRUMIGEL srl e dei vari relatori che hanno apportato conoscenza e spunti di riflessione.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.