Condividi:

Venerdì 25 settembre 2020 alle ore 19.30 presso l’abitazione del Dott. Pietro Gambadauro si terrà un incontro fortemente voluto dal Dott. Filippo Iannelli, noto radiologo di Barcellona Pozzo di Gotto e dallo stesso oncologo Dott. Gambadauro, che avrà lo scopo di rappresentare alcune problematiche dei pazienti oncologici. 

Nello specifico il Dott. Iannelli, nella qualità di rappresentante dei radiologi convenzionati, alla presenza del Prof. Adamo, primario di Oncologia dell’Ospedale Papardo di Messina e responsabile della rete oncologica siciliana, e dello stesso Dott. Gambadauro, cercheranno di trovare eventuali soluzioni al fatto che purtroppo tanti pazienti oncologici sono costretti ad accedere sempre più spesso soltanto privatamente alla esecuzione di fondamentali per loro esami diagnostici come Tac e Rm .

“Chiediamo che gli esami a questi pazienti siano garantiti sempre e comunque, perché purtroppo nelle strutture pubbliche vi sono lunghissimi tempi di attesa mentre i laboratori come il nostro hanno un determinato budget per cui a pagare è sempre il paziente e ciò è ingiusto” afferma il Dott. Iannelli. Saranno presenti all’importante appuntamenti i tre parlamentari regionali barcellonesi Tommaso Calderone, Pino Galluzzo e Antonio Catalfamo, che sono stati invitati proprio affinché possano portare avanti a livello legislativo queste istanze che riguardano una importante fetta della popolazione che si trova in una situazione di fragilità a livello sanitario e andrebbe maggiormente difesa e tutelata dal punto di vista economico.