Condividi:

L’amministrazione comunale augura a tutti i dirigenti scolastici, al personale docente e a tutti i giovani che intraprendono questo nuovo anno scolastico 2017/2018.

“In un momento in cui la scuola è al centro dei dibattiti nazionali, con i numerosi cambiamenti che hanno ad oggetto il sistema dell’istruzione, – si legge nella nota – è nostro dovere collaborare con le istituzioni scolastiche, con la finalità precipua di attuare un proficuo percorso di dialogo, di crescita e di fattiva collaborazione.
Continuerà il nostro impegno quotidiano nei confronti della comunità scolastica con l’obiettivo, per un verso, di contribuire al potenziamento dell’offerta formativa e, per altro verso, di migliorare le strutture.
Ai Dirigenti ed agli insegnanti che ogni giorno, con responsabilità e professionalità, operano per rendere la scuola un luogo di confronto, di crescita, di costruzione del pensiero critico e di sviluppo dell’autonomia personale va rivolto il nostro in bocca al lupo per questo nuovo anno, consapevoli della complessità del loro compito, ma certi della professionalità con cui rappresenteranno il loro ruolo.
Ai bambini, che si affacciano alla scuola dell’infanzia ed a quella primaria con la spensieratezza dei più piccini, agli adolescenti che intraprenderanno il percorso dell’istruzione secondaria di secondo grado ed ai ragazzi che intraprenderanno la carriera universitaria va il nostro augurio, con la consapevolezza dell’importanza che la cultura e la formazione scolastica rappresentano il terreno di formazione dei rapporti sociali e delle future professionalità.
Ed ancora, un pensiero lo rivolgiamo a tutto il personale non docente, per l’imprescindibile supporto fornito ogni giorno nel percorso formativo dei ragazzi.
Sarà compito di questa Amministrazione farsi portavoce degli interessi di tutta la comunità scolastica, per garantire che la scuola non perda mai il suo ruolo di centralità.
Nell’assicurarvi il nostro massimo impegno, rivolgiamo a tutti Voi gli auguri di un sereno e proficuo anno scolastico”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.