Condividi:

Continuano gli atti vandalici a danno del presidente di Legambiente del Longano, Carmelo Ceraolo. Subito dopo le festività Natalizie ignoti hanno preso di mira la sua l’automobile, una MX5 spider.

L’auto, fino a qualche giorno fa, si trovava nel garage interno dell’abitazione di Ceraolo a Barcellona Pozzo di Gotto in Via Salita I del Carmine e da qualche giorno era stata parcheggiata nella strada antistante casa sua per dare spazio all’automobile della sorella che ha deciso di trascorrere queste giornate di festa con i parenti.

E ad accorgersi che il mezzo era stato danneggiato è stata proprio la sorella che, nella mattinata di oggi, ha avvertito Ceraolo che il tettuccio dell’auto presentava dei tagli netti in più punti. “Tengo a precisare – dichiara il presidente di Legambiente del Longano – che la salita del Carmine è stata aperta da qualche giorno dopo essere stata chiusa per lavori da più di un anno. Non so chi possa essere stato ma so solo che sono tante le azioni subite sia a danno dei mezzi di mia proprietà che sulla mia persona. In questi anni – continua – sono stati perpetrati nei miei confronti atti incivili imputabili sicuramente alla mia attività di denuncia. Intanto, nella giornata di domani presenterò un’ulteriore denuncia contro ignoti presso la locale caserma dei carabinieri”.

E questa, infatti, è solo l’ultimo atto vandalico a danno del presidente di Legambiente del Longano il quale pochi mesi fa aveva subito un’intimidazione a Rodì Milici ad opera di tre uomini per cui è ancora in atto un processo penale.

Intanto sui social, specie su Facebook, sono diversi gli attestati di vicinanza e solidarietà a sostegno del presidente dell’associazione ambientalista.

 

Pamela Arena