Condividi:

Si è chiusa nel campetto dell’Oratorio Salesiano “San Michele Arcangelo” sulle note di “The King”  eseguita dalla Banda musicale “Placido Mandanici” mentre alcuni ragazzi ballavano con il tradizionale “saltello”, la Festa di Maria Ausiliatrice 2022 che è particolarmente seguita nella città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Martedì 24 maggio, dopo due anni di fermo dovuti alla pandemia anche la bellissima effige della Madonna tanto amata dai Salesiani insieme a Don Bosco ha  potuto essere onorata con una serie di celebrazioni che si sono tenute presso la chiesa delle Figlie di Maria Ausiliatrice, compresa la Solenne Celebrazione del pomeriggio in cortile che ha preceduto la Processione.

All’imbrunire l’arrivo in Oratorio dopo il passaggio proprio innanzi Palazzo Longano, sede del municipio di Barcellona Pozzo di Gotto. All’ingresso nel campetto un momento di danza, una preghiera ed uno spettacolo di giochi pirotecnici. Quindi le marce della Banda cittadina, diretta dal M° Bartolo Stimolo, hanno chiuso la seguitissima Festa.