Condividi:

Verrà inaugurata alle ore 17.30 di sabato 12 settembre 2020 nell’elegante location del Villino Liberty ‘Foti-Arcodaci’ di Via Roma a Barcellona Pozzo di Gotto, la Mostra di Pittura e Artigianato “Frammenti di Sicilia”, organizzata dall’Amministrazione comunale e nello specifico dall’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino.

L’evento era stato già programmato per lo scorso 7 marzo ma saltò per i noti motivi legati al Covid-19. Una gustosa anticipazione si è tenuta nella Villa “Primo Levi” in occasione della presenza a Barcellona di Catena Fiorello il 13 agosto. Il filo conduttore dell’esposizione sarà proprio la nostra meravigliosa terra di Sicilia, sia nei dipinti dei membri delle due associazioni culturali partecipanti, ‘Ars Vivendi’ e ‘FilicusArte’, sia nella parte riguardante l’artigianato, con le coffe di Anna Lisa La Malfa, i costumi de ‘Il Teatrino’, le creazioni di Valeria Cotruzzolà e Rosalba Furnari e quelle di “Le Perle”.

Sponsor dell’evento la Fioreria La Palma, la Pasticceria De Pasquale, che offrirà degustazioni di squisitezza dolciarie siciliane mentre hanno collaborato anche il designer Tonino Biondo e Chiara Beninati event creative party. Ricordiamo infine che l’inaugurazione non è aperta al pubblico ma esclusivamente agli artisti partecipanti ed alla stampa. Interverrà la stessa Angelita Pino, insieme all’Arch. Giovanni Pantano ed è previsto un momento poetico. La Mostra sarà aperta dal 12 settembre al 15 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00.