Condividi:

Si è svolta nelle serata di domenica 19 novembre,  la presentazione ufficiale dell’associazione New Cannistrà, davanti ad una splendida cornice di pubblico si è parlato degli obiettivi sociali e sportivi.

Momento emozionante, al termine della celebrazione eucaristica domenicale, officiata da Padre Felice, Sacerdote della Parrocchia di San Giobbe in Cannistrà, che ha consegnato ogni singola maglietta ai componenti della prima squadra di calcio della frazione barcellonese, che hanno avuto modo di presentarsi alla comunità parrocchiale.
La serata di festa è continuata nel salone adiacente alla chiesa dove sono stati presentati l’organo direttivo e lo staff tecnico, evidenziando i tanti obiettivi che la New Cannistrà si prefigge di raggiungere.
Ospiti d’ eccellenza della serata, sono stati il presidente del Comitato Provinciale della FIGC di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Molino e il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto Francesco D’Anna, che nei loro interventi, oltre a porgere i migliori auguri, hanno rimarcato l’importanza, della significatività dell’iniziativa sociale e sportiva.
A seguire la presentazione dell’organo direttivo e i componenti della squadra di calcio che parteciperanno al Campionato di serie D Calcio a 5.
Presidente: Mirabile Carmelo
Vice Presidente: Molino Pietro
Segretario: Yudica Gaetano
Cassiere/Tesoriere: Chiofalo Nunzio, Granata Dario, Munafo’ Antonino;
Dirigenti: Letterio Trovato
Allenatore: De Pasquale Mario;
Preparatore Atletico: Gitto Giosuè;
Portieri: Sottile Vincenzo, Strano Marco;
Difensori (Centrali Difensivi): Granata Giuseppe, Molino Pietro, Perdichizzi Santino;
Esterni (Ali) : Iannello Daniele, Massimo Milone, Milone Luca, Genovese Tiziano;
Attaccanti (Pivot): De Pasquale Nunzio, Granata Dario, Calvo Carmelo;
Universali: Mirabile Camelo , Yudica Gaetano, Gitto Giosuè.
Infine la nuova società ha sottolineato come: “Presidente e associati, da statuto, auspicano che la “New Cannistrà”, possa essere un centro aggregativo, un organismo sociale, che sappia occuparsi di Sport, Cultura e attività ricreative, ispirandosi ai valori umani e cristiani.
Gli stessi, in sinergia con la comunità parrocchiale, si propongono di continuare il percorso di crescita iniziato 6 anni addietro, che ha contraddistinto la frazione di Cannistrà, per impegno sociale e vitalità organizzativa, e sono certi che la nuova associazione contribuirà efficacemente al positivo cambiamento dei luoghi e delle persone, nella consapevolezza che questa evoluzione può derivare anche dal sano attivismo sociale”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.