Condividi:

Sabato 11 giugno 2022 a partire dalle ore 17.00 verrà presentato presso il Santuario/Convento di Sant’Antonino a Barcellona Pozzo di Gotto, il libro “Per Amabilis Sant’Antoninus” scritto da Mario Barresi, Mario Barresi e Stefania Lanuzza, edito da Lombardo Editori di Milazzo.

“Una storia in cui non é difficile identificarsi e nella quale rivivono la memoria collettiva e l’anima di un popolo, con i suoi valori, la sua fede, la gioia di vivere e tutta la sua umanità”, si parla infatti di Storia e Arte del tanto amato Santuario sito nell’omonimo quartiere di Sant’Antonino, punto di riferimento per ragazzi, giovani ed adulti, in questi giorni in festa sia per la Festa Liturgica del Santo che cade lunedì 13 giugno, sia per l’Anno Giubilare, ovvero i 400 anni dalla fondazione del Convento in città.

Dopo i saluti di fra Salvatore Giuseppe Callari, Guardiano del Convento di Sant’Antonino, e dell’Avv. Viviana Dottore, Assessore alla Cultura, moderati da Francesca Romeo, giornalista della Gazzetta del Sud, interverranno fra Graziano Giuseppe Bruno ofm, la Prof.ssa Michela D’Angelo, già Ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Messina, la Dott.ssa Grazia Musolino, Storico dell’Arte, l’editore Antonio Lombardo. Sono previsti interventi musicali a cura di Fabio Siracusa alla fisarmonica e Maria Chiara Perdichizzi al violino.