Condividi:

Importante appuntamento martedì 23 ottobre 2018 a Barcellona Pozzo di Gotto (ME): a partire dalle ore 10,00 nell’Aula consiliare di Palazzo Longano la sez. Fidapa Barcellona P.G. presenterà ufficialmente il progetto di adozione della nuova Carta dei Diritti della Bambina.

Si tratta di un passo verso l’educazione alla parità e contro la violenza di genere. La Presidente Dott.ssa Ilaria Cammaroto ringrazia le Amministrazioni dei dieci Comuni che hanno aderito al progetto dimostrando una sensibilità ed un’attenzione particolare alla tematica in questione.

Dopo i saluti della Presidente Fidapa BWP Italy Distretto Sicilia Dott.ssa Caterina Corallo, della stessa Dott.ssa Ilaria Cammaroto, del Sindaco Dott. Roberto Materia e dell’Assessore alla Cultura Dott.ssa Ilenia Torre,  relazioneranno la Dott.ssa Francesca Sindoni Referente del Progetto Fidapa BWP Italy Distretto Sicilia e la Dott.ssa Katia Mallarino Referente Fidapa BWP Italy Sezione Barcellona P.G. Chiuderà la Dott.ssa Caterina Corallo, Presidente Fidapa BWP Italy Distretto Sicilia.

Saranno presenti i Sindaci Girolamo Bertolami (Novara di Sicilia), Filippo Taranto (Montalbano Elicona), Antonino Filippo Casimo (Basicò), Carmelo Paratore (Falcone), Alessandro Portaro (Castroreale), Maurizio Crimi (Furnari), Carmelo Pietrafitta (Mazzarrà Sant’Andrea), Eugenio Aliberti (Rodì Milici), Domenico Munafò (Terme Vigliatore) ovviamente insieme al padrone di casa Roberto Materia (Barcellona P.G.).

Un appuntamento di grande valore sociale, culturale, civico, al quale è invitata tutta la cittadinanza e ci complimentiamo con la Dott.ssa Cammaroto che si è spesa per il raggiungimento di questo obiettivo con l’aiuto di tutte le associate della sezione cittadina della Fidapa.