Condividi:

Con 18 voti favorevoli e 6 schede bianche, Angelo Paride Pino (FI) è il nuovo Presidente del Consiglio comunale. È stato eletto nella seduta di insediamento del Civico Consesso tenutasi questa sera, mercoledì 28 ottobre 2020, a Barcellona Pozzo di Gotto nell’Aula Consiliare di Palazzo Longano.

Pino torna a ricoprire la massima carica in Consiglio che ricordiamo aveva rivestito nei 33 mesi di sindacatura Collica. Applausi e il posto ceduto dal Presidente di seduta, il consigliere anziano in quanto il più votato, l’on. Tommaso Calderone che si è personalmente complimentato con Angelo Paride Pino eletto proprio in quota Forza Italia, il quale ha dichiarato di essere il Presidente di tutti e di mirare a portare avanti un Consiglio che curi al meglio le istanze della città.

In precedenza vi era stato il giuramento dei 24 Consiglieri proclamati eletti e l’esame delie condizioni di eleggibilità ed anche di candidabilità dei Consiglieri mentre dopo la già citata elezione del Presidente si è proceduto a quella del Vice Presidente e con 17 voti, 5 bianche e 2 nulle è stato eletto Carmelo Giunta (Diventerà Bellissima), ed a quella del componente dell’Ufficio di Presidenza Stefano La Malfa (Barcellona al Centro).

Infine ha giurato il Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò che ha presentato la propria Giunta ed è intervenuto sottolineando l’importanza della collaborazione e del reciproco rispetto fra maggioranza ed opposizione, qualcosa che dobbiamo dirlo, ha sempre sostenuto fin dal primo giorno della sua discesa in campo.

Adesso sia Giunta che Consiglio si metteranno al lavoro e la speranza è che si possa effettivamente invertire la rotta e portare la città di Barcellona Pozzo di Gotto ai livelli qualitativi che le competono. Buon lavoro.